Indietro

Toscana: bando per assegno di ricerca sulla cultura

Alta formazione 24.feb.2021
Toscana: bando per assegno di ricerca sulla cultura
Il prossimo 12 marzo è l’ultimo giorno per candidarsi all’avviso cofinanziato da Regione e Università degli studi di Firenze
Giovane ricercatrice

Un assegno di ricerca annuale - in ambito culturale - da 28 mila euro. Finanziato da Regione Toscana e Università degli studi di Firenze, l’iscrizione al bando deve essere fatta entro il prossimo 12 marzo.

Potranno candidarsi i giovani under 35 in possesso di una laurea specialistica o di una laurea vecchio ordinamento idonea al progetto selezionato e ai requisiti previsti dallo stesso bando.

L’assegno di ricerca è relativo al progetto Talete - Tutela del patrimonio culturale da eventi estremi di precipitazione: il quartiere di Santa Croce a Firenze.

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto sulla ricerca in ambito culturale promosso dalla Regione - nell’ambito di Giovanisì – finanziato dal POR FSE 2014-2020 e realizzato in collaborazione fra Università e istituzioni culturali, come musei e aree archeologiche, biblioteche e archivi, residenze artistiche e centri di produzione teatrale, fondazioni e istituti culturali.

Progetto che ha finanziato 77 iniziative per un totale di 116 assegni di ricerca.

 

Leggi il bando

Condividi l'articolo