Indietro

Umbria: prorogato l’avviso per le nuove competenze digitali

Formazione 26.mar.2021
Umbria: prorogato l’avviso per le nuove competenze digitali
Si chiama UpGrade ed è rivolto a organismi di formazione pubblici o privati. Progetti entro il prossimo 11 giugno
UpGrade Umbria - Competenze digitali
Prorogato dal 23 aprile al prossimo 11 giugno il termine per presentare i progetti relativi ad UpGrade.
 
L’obiettivo è favorire l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti - tra 18 e 65 anni non compiuti - residenti in Umbria
 
L’avviso è infatti finalizzato alla realizzazione di piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali rivolto a organismi di formazione pubblici o privati accreditati, anche organizzati in associazioni temporanee di imprese (ATI) o di scopo (ATS).
 
La Regione ha messo sul piatto 3 milioni di euro per promuovere la cultura digitale e l’acquisizione di competenze specifiche per i diversi contesti lavorativi, ma soprattutto per rispondere ai relativi fabbisogni di conoscenze e abilità delle imprese umbre.
 
I piani formativi dovranno includere: 
 
  • e-skills come competenze digitali di base, competenze matematiche e informatiche, competenze specialistiche e tecnologiche 4.0 (digital hard skills);
  • competenze trasversali (digital soft skills);
  • competenze manageriali definite di e-leadership.
 
Domande e Info 
 
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite il Sistema informativo della Regione Umbria per il Fondo Sociale Europeo.
 
Sarà considerato come elemento qualificante della proposta l’adesione al progetto - in qualità di soggetto promotore - di una rete di soggetti pubblici e privati con all’interno un Digital Innovation Hub attivato nel territorio regionale.
 
Per ricevere maggiori informazioni è possibile telefonare allo 075/5044219–4201–4224-4225 oppure scrivere a fp.programmazione@regione.umbria.it (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).
 
 
Condividi l'articolo