Indietro

vda tirocini estivi

Tirocini 11.giu.2021
Tirocini estivi in Val d’Aosta: opportunità per 40 studenti dal 12 luglio al 28 agosto
Iniziativa sperimentale della Regione per giovani del 4° anno delle scuole tecniche
tirocinante

“Quest’estate forma il tuo futuro! Attiva un tirocinio estivo!”. E’ il titolo dell’iniziativa sperimentale promossa dal Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Valle d’Aosta che prevede dal 12 luglio al 28 agosto prossimi la realizzazione di tirocini per studenti.

Obiettivo della sperimentazione è quello di avvicinare i ragazzi delle classi IV degli istituti tecnici al mondo del lavoro dando loro l’opportunità di conoscere una realtà aziendale locale e potenziare le competenze professionali. I tirocini attivabili, che coinvolgeranno un massimo di 40 studenti, devono essere coerenti con i percorsi di studio dei giovani che provengono dalle Istituzioni ISIT Manzetti, ITPR Corrado Gex e ISILTEP di Verrès. L’indennità di tirocinio è totalmente in capo all’amministrazione regionale. All’azienda resteranno in carico i soli oneri assicurativi, la Comunicazione Obbligatoria e l’eventuale formazione sulla sicurezza.

Le aziende interessate ad investire su un giovane vicino al diploma per un tirocinio variabile tra le 2 e le 7 settimane possono compilare entro oggi il form al link https://forms.gle/Jf2xDPEg8vp6vY3R9, che verrà automaticamente inoltrato al Centro per l’Impiego. Gli operatori ricontatteranno l’azienda e l’aiuteranno a definire le caratteristiche della mansione per cui si vorrebbe attivare un tirocinio extracurriculare estivo. L’offerta di tirocinio verrà quindi pubblicata in un’area riservata, dove i giovani, dal 16 al 25 giugno 2021, potranno candidarsi. Successivamente, dal 28 giugno, il Centro per l’Impiego comunicherà all’azienda le eventuali modalità di selezione.

Per informazioni scrivere a: domandaofferta-aosta@regione.vda.it o a domandaofferta-verres@regione.vda.it.

Locandina

Condividi l'articolo